La porta dell’osteria è stata riaperta solo da qualche settimana, eppure il “Carnera” è come se non fosse mai rimasto chiuso. In pochi giorni, anzi subito, è diventato quello che è sempre stato: un luogo di incontro della vecchia Ala; quella degli alensi doc, quella delle partire a carte, quella della politica che si fa anche davanti ad una bottiglia
Continua a leggere...Un atteso e gradito ritorno. Sabato 30 maggio dalle 15 in poi aprirà ufficialmente le sue porte quello che è sempre stato un tradizionale punto d’incontro degli abitanti di Ala: il “Vecchio Carnera”, osteria con cucina. E’ infatti questo il nome con cui da sempre è conosciuto a Villalta (come viene chiamata la zona più elevata del paese) il locale
Continua a leggere...Ecco il nostro comunicato “ufficiale” rilasciato ora alla stampa e media locali:
Comunicato stampa:
AD ALA DI TRENTO APRE L’OSTERIA “VECCHIO CARNERA”
Un atteso e gradito ritorno. Sabato 30 maggio dalle 15 in poi aprirà ufficialmente le sue porte quello che è sempre stato un tradizionale punto d’incontro degli abitanti di Ala: il “Vecchio Carnera”, osteria con cucina.
E’ infatti questo il nome con cui da sempre è conosciuto a Villalta (come viene chiamata la zona più elevata del paese) il locale posto in piazza Buonacquisto 4, in una delle case più antiche del borgo, dotato di una cantina plurisecolare.
In passato ha ospitato la “Trattoria Alpino”, molto nota anche fuori dal confine regionale: oggi si presenta come il luogo di assaggio e vendita dei vini di due rinomate aziende vinicole della Valdadige e della Valle dei Ronchi, Albino Armani e Maso Michei.