Giovedì 20 maggio vuol essere una serata speciale: presentiamo due vini originari del territorio trentino molto particolari.
“La Nera dei Baisi” e “Filii“: due vini che vengono dal passato e già appartengono al futuro; due prodotti per realizzare i quali sono stati necessari anni di studi, prove, ricerche e sperimentazioni.
Si tratta di un bianco (Filii) e di un rosso (Nera dei Baisi), che nonostante la grande diversità hanno in comune alcuni tratti caratteristici… li scopriremo durante la serata. A raccontarci la loro storia, ma soprattutto l’avventura produttiva che li ha visti protagonisti, ci saranno i loro produttori, due nomi celebri dell’enologia nazionale: Mario Pojer e Albino Armani.
A questi vini proveremo ad accostare anche alcuni piatti, perchè il posto di qualsiasi vino è in mezzo a loro, sulla tavola.
La serata (costo 20 Euro), comincerà alle 20 con un aperitivo, e ovviamente è aperta a tutti i… curiosi.
A patto però che si prenotino su questo modulo entro il 18 maggio.
I posti, come sapete, sono comodi… ma limitati!
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!