Vino d’annata questa sera a palazzo de Probitzer di Isera. Nell’enoteca dei vignaioli della Vallagarina sarà stappata un’autentica rarità. Si tratta del Cabernet Marchese Guerrieri Gonzaga, vendemmia 1983, ultima annata prodotta dalla cantina di Borghetto all’Adige, prima del cambio di marcia che inaugurò la stagione del San Leonardo, il bordolese trentino che anche quest’anno ha ottenuto i tre bicchieri del Gambero Rosso. Dopo quasi trent’anni di riposo nelle cantine di Avio, le bottiglie che portano ancora il nome del vecchio marchese Anselmo, saranno stappate questa sera ad Isera, ad ora di cena, e saranno affiancate in degustazione al 50&50% 2010, il blend caseario stagionato prodotto dal caseificio sociale di Sabbionara.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!
come, quanto potrà valere?
è come chiedere quanto pesa il david di michelangelo….vergogna!
Vale quanto il Titanic, Onda su Onda (Conte musicista) , e il Virus.
Lo beva alla nostra e sua salute
Buon giorno, ho ancora una bottiglia di Cabernet classico superiore del Marchese Guerrieri Gonzaga del 1958, quindi una rarità. Quanto potrebbe valere? Grazie e cordiali saluti. Aresta
Credo che potrebbe essere interessante per la collezione storica dell’ azienda. Li contatti.