Oggi la notizia(ona) è questa: ad una settimana dall’elezione al vertice dell’Istituto Trentodoc, Enrico Zanoni ha parlato. Non ha detto molto, ma ha parlato. E soprattutto ha promesso che parlerà. E’ già molto: questa mattina sul suo blog, Le Mille Bolle Blog, Franco Ziliani ha publicato l’email che il neopresidente gli ha inviato in risposta alla lettera aperta di qualche giorno fa.

Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!
So che è una stupidaggine, ma oggi mi stava rimanendo un pezzo di feta nel gargaroz, quando ho visto sulla Gazzetta dello Sport la foto di Svindal e Checco Moser in tuta da sci (in occasione del superevento sulla neve di Andalo) con in mano una magnum e, in didascalia, "Svindal stappa una bottiglia di champagne insieme, tra gli altri, a Francesco Moser" …. ma porcavacca, allora è un viziaccio di famiglia? 🙂