Sono sicuro che quasi tutti gli albergatori ed albergatrici trentine ci hanno già pensato per tempo e con costoro mi scuso, ovviamente. Ma non avendo ricevuto alcunchè di simile dagli alberghi trentini da me frequentati, vi riproduco il contenuto di una lettera autografa giuntami qualche giorno fa da un Hotel della conca di Merano. Su elegante e dorata carta intestata con allegato listino prezzi 2012 ricco d’offerte e planimetria stanze, compresi.
Regalo di Natale
Per questo Natale/ non chiedo nè ori,/ nè argenti,/ nè futili cose./ Vorrei soltanto/ Gesù Bambino/ il calore dell’amicizia/ l’amore dei cari/ la gioia nel cuore/ serena la mente/ salute per tutti/sulle labbra il sorriso./Null’altro chiedo/questo mi basta. A.R. Rosa
Cari ospiti,
cari amici dell’Hotel XY!
Un’altra volta si avvicina Natale e la fine dell’anno. Godiamoci questo momento di serenità, di calore e pieno di luce in un mondo che purtroppo spesso non è così positivo. Forse proprio il Natale del 2011 ci farà tornare un pò indietro, ci farà capire quello che conta veramente.
Speriamo che per voi una vacanza a Tirolo, all’Hotel XY, faccia parte di “quello che conta”. Godetevi anche nel 2012 un pò di relax, un pò di avventure nella natura tirolese e fatevi coccolare da noi.
Noi vi ringraziamo di cuore per l’entusiasmo e l’affetto domostrato verso di noi e la nostra struttura. Cosa sarebbe l’Hotel XY senza di voi? Non vediamo l’ora di potervi accogliere di nuovo qui a Tirolo.
Speriamo che nel 2012 tutti avremo la capacità di pensare a cose belle, che generalmente attraggono avvenimenti altrettanto positivi.
Vi auguriamo un felice e sereno Natale e un buon 2012!
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!
Ma siete diventati tutti scemi come quel cosimo li? Ma come vi permettete di prendere in giro una intera categoria di persone che lavorano da sempre? Ma io vi chiedo i danni, se non lo fa l'apt, lo faccio io. E' ora di finirla con questa sconciezza di questo blog.
Il problema di noi Trentini è che aspettiamo sempre l'apt, la Provincia, il Comune e il comprensorio (oggi comunità di Valle).
Faccia Lei qualcosa!
Il problema di noi trentini, è che ci sono trentini come voi che invece di darsi da fare per difendere la nostra autonomia, fanno di tutto per distruggerla. Questo è il vero problema. Voi siete il problema, ha ragione quel commentatore che vi consiglia il 118.
Devo dire che nemmeno io ho mai ricevuto auguri natalizi da parte degli alberghi trentini che ho frequentato, non che faccia una gran differenza. Però certo è una delicatezza e un'attenzione che fa piacere. Non voglio essere equivocato ne apparire polemico: però anche secondo me l'alto adige nell'ospitalità e nella ristorazione e anche in tanto altro. Non è per autoflagellarsi, però quel che è vero è vero.
Sicuramente Albergatrice avrà mandato anch'ella una lettera vergata a mano su carta pergamenata, con logo aquila di san venceslao…
Benvenuto fra noi Conte… secondo me albergatrice gli auguri glieli ha fatti con i segnali di fumo!
io ho un desiderio per Nuovo Anno, uscire a cena con Albergatrice…. menù rigorosamente locali e vini autoctoni o vini ben affrancati.Buon Natale:
Tutti a cena… con la nostra Albergatrice Furiosa e Innamorata: propongo un rito orgiastico nel suo magnifico albergo.
Buon natale (dionisiaco)
sempre a margine ma non ultima propongo miss Curiosa e sospettosa ,come MISS TRENTINO WINE BLOG 2011 e come sofisticata e intrigante icona sexi. Anche lei è invitata a cena.Smak e BUON NATALE!!!!!
Troppa grazia! Accetto la nomination con estremo piacere. Naturalmente però mi piacerebbe mettermi a confronto anche con qualche altra candidatura al femminile… un bacio Felix e anche a tutti gli altri….
io ho un desiderio per Nuovo Anno, uscire a cena con Albergatrice…. menù rigorosamente locali e vini autoctoni o vini ben affrancati.Buon Natale: