Oggi anche Franco Ziliani sulle Mille Bolle Blog, fa un’interessante riflessione, e in verità adombra anche qualche malizioso sospetto, sull’annunciato club di prodotto dei ristoranti amici di Trentodoc. Lo avevamo scritto anche noi ieri: questa progetto promozionale, almeno come è stato anticipato fino a qui, non ci piace. Ma proprio non ci piace affatto. Ziliani, oggi, ci torna sopra per dire più o meno la stessa cosa. Colgo l’occasione per, integrare il post precedente. Ieri mi chiedevo cosa ne penseranno i nostri concorrenti franciacortini e cosa ne penseranno i sofisticati consumatori di metodo classico. Ma dimenticavo qualcuno. Cosa ne penseranno di questa operazione i produttori trentini di metodo classico che hanno deciso di non stare sotto il cappello del marchio commerciale Trentodoc? Me ne vengono in mente almeno quattro e si tratta quatro maison prestigiose:
Pojer e Sandri – Extra Brut e Brut Rosè Dolomiti
Cosa ne penseranno loro, costretti non solo a misurarsi con la concorrenza, legittima, di Franciacorta, Oltrepò e Alta Langa, ma anche con la concorrenza istituzionale del Trentodoc di casa nostra?
Qui il post di Ziliani su Le Mille Bolle Blog
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.