Qualche giorno fa una celebre e autorevole Wine Writer italiana, nonché nota e stimata giornalista, in rete ha accostato gli autori di questo modestissimo blog al simpaticissimo e sfigatello Paolino Paperino uscito dalla magistrale matita di Walt Disney. Bellissimo. E così Cosimo Senior (io), il più fumettaro fra tutti i Cosimi passati, presenti e futuri, ha preso la palla al balzo per costruire la sua nuova identità virtuale. Ottima occasione anche per mollare gli altri Cosimi e il nick collettivo che gli stava diventando un po’ stretto. Quindi, d’ora in poi, Cosimo Senior firmerà i suoi post con il nickname Paolino Paperino. Salute!
———————–
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Un tocco anni '30 non è male..
…niente male d'avvero…a quando un Tex Willer, Zagor Te Nai, Comandante Mark, Black Macigno, i Fantastici Quattro, Alan Ford, Diabolik ed altri fantastici super eroi ?
Oddio, fosse stato per me, come avatar avrei scelto di sicuro quel vecchio cammello di Kit Carson: oltre che buon pistolero, è anche particolarmente sensibile al fascino delle femmine, dei saloon, del gioco d'azzardo e dell'alcol….insomma il mio mito….. Ma l'esimia collega che su enotime.it, ci ha tirato le orecchie…. ci ha suggerito Paolino Paperino….e Paolino Paperino….fu!
Ah le donne….e poi dicono che…..
cosa avete voi due contro le donne? e tu cosimo piantala di chiamarci femmine, altrimenti ti faccio vedere io… e non ti dico..cosa ti faccio vedere!
….la mia parte sinistra del cervello sta già andando in fibrillazione…..
la parte sinistra del cervello…….. o del cuore….. ?
Ahi ahi Curiosa mi viene un dubbio, ma lei frequenta il blog per amore del vino o di Cosimo Paolino???? Sorrido ……
Il suo dubbio è legittimo cara penny: curiosa e sospettosa è qui soprattutto per uno dei cosimi; quello con cui di solido condivido delle gran bottiglie di TRENTO !
Finchè si tratta di condividere bottiglie di Trento nessun problema … sorrido …