Quello che sto per scrivere non piacerà agli oscuri finanziatori della nostra guerriglia mediatica. Ma fa lo stesso. In un modo o nell’altro se la faranno passare. Dunque, capita sempre più spesso che alcuni post pubblicati su Trentino Wine Blog vengano rilanciati da network locali (qui, qui e qui, tanto per fare qualche esempio) e anche da siti e aggregatori nazionali. Enotime, Le Mille Bolle Blog (che insieme a Vino al Vino fin dall’inizio ha fatto il tifo per noi), ma anche Di Cibo di Vino, Prosecco e Wine Italy Blog. Insomma, le notizie girano. Anche troppo. Infatti, ormai un terzo dei nostri lettori quotidiani arriva da fuori provincia. E la cosa un po’ ci dispiace, perché questo blog era nato, e vuole continuare ad essere così, come una specie di TRENTINO TI AMO (un po’ come l’etichetta di cui abbiamo scritto l’altro giorno). E che certe notizie escano dai confini del Trentino, non ci fa troppo piacere. Perché il Trentino, appunto, lo amiamo e, credeteci, non vogliamo essere noi a sputtanarne la deliziosa immagine di isola felice. Per questo sono a chiedere ai gentili amici degli altri blog (almeno a quelli posizionati fuori provincia) di segnalarci, se possibile, con maggior discrezione. Grazie. E, naturalmente, salute!
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
el tacòn pezo del buso 😛
Ne bus ne tacom… ti assicuro.. era solo un gioco. Magari fatto male. ma un gioco… se te ghe credi… 🙂 🙂
… Ci sarà mica qualcuno che ha preso sul serio questo suggerimento…? Era solo un gioco retorico per ringraziare chi ci segue e ci rilancia… e la cosa, naturalmente, ci fa piacere…
… ora è piu' chiaro ales?
cpr
Caro Cosimo,
dai, lo sai che in rete è impossibile fare come San Damiano, cioè lanciare la pietra e poi nascondere la mano.
In rete la discrezione è impossibile, anzi vietata. Tutto è pubblico. Quindi se lanci pietre nello stagno mediatico devi anche sapere che produrranno tante piccole onde che arriveranno lontano. E che non potrai fermarle…
che assurdità… ma che vuol dire?