Riceviamo dall’ufficio stampa del presidente e volentieri pubblichiamo
———————————————————————————-
Un plauso alla manifestazione ed un augurio che attraverso questa e molte altre iniziative il comparto vitivinicolo trentino sappia affrontare con compattezza e competitività le sfide del mercato. Con questo spirito il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai ha visitato stamane la “Mostra mercato degli artigiani del vino” organizzata presso gli spazi di Trento Fiere dall’Associazione vignaioli del Trentino.
Visitando gli stand assieme agli organizzatori, Lorenzo Dellai ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa che ha saputo valorizzare un segmento importante della nostra viticoltura, quello delle piccole imprese private, ed ha espresso il pieno appoggio della Provincia affinché altre analoghe iniziative possano seguire.
Il presidente Dellai ha anche colto l’occasione per ricordare l’impegno della Giunta che ha da poco adottato le nuove linee guida in materia di produzione e promozione del comparto vitivinicolo, augurandosi che questo possa essere interpretato da tutti gli attori del sistema come segnale forte verso un percorso di qualità e di “ritorno al territorio”. Del resto – ha commentato Dellai – l’attuale congiuntura richiede come non mai un grande sforzo corale. Ma ci deve incoraggiare tutti il poter vedere – anche in occasioni come questa – il frutto dell’impegno delle nuove generazioni di vignaioli che hanno già dato prova della loro capacità di innovare tanto nel prodotto quanto nell’immagine.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Dellai al posto di Monti…!
Dellai stamattina era con noi allevatori,lui sta con tutti. Forse però questo è un buon segno, il segno che sta iniziando ad occuparsi in prima persona di questo settore. Era ora!
Dellai al posto di Monti…!
Dellai stamattina era con noi allevatori,lui sta con tutti. Forse però questo è un buon segno, il segno che sta iniziando ad occuparsi in prima persona di questo settore. Era ora!