La Mostra Mercato degli Artigiani del Vino organizzata dall’Associazione Vignaioli del Trentino, apertasi ieri a Trento Fiere, e in corso anche oggi dalle 10 alle 19.30, sta già riscuotendo un considerevole successo di pubblico.
Circa 400 gli ingressi già ieri, in orario di apertura solo pomeridiana.
Oggi, domenica, già dalle ore 10 notevole affluenza di visitatori ai banchi d’assaggio, per degustare e conoscere i Vignaioli Trentini e gli ospiti della FIVI provenienti da varie regioni italiane, ma anche per riempire i loro carrelli di ottimi vini del territorio.
Appassionati e visitatori sono in contatto diretto con i produttori, e in questo modo conoscono e apprezzano chi dedica la propria vita alla terra e alla vigna e produce i vini che meglio rappresentano il territorio trentino.
Alle 12 e alle 17 i momenti dedicati alla cucina di alto livello con gli showcooking degli Chef Alessandro Gilmozzi, Paolo Donei e Stefano Ghetta, delle Valli di Fiemme e Fassa, che a sei mani prepareranno ricette speciali per il pubblico, utilizzando i prodotti tipici del territorio Trentino forniti dagli espositori gastronomici presenti.
Il Presidente dei Vignaioli Nicola Balter, esprime soddisfazione per il successo di pubblico e sottolinea il clima caldo e familiare che si respira nei corridoi di Trento Fiere in questa occasione.
La Mostra Mercato chiuderà stasera alle 19.30.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.