La prima fiera del vino artigianale in Abruzzo
12 – 13 Maggio 2012, Palazzo Santucci, Navelli (AQ)
Il manifesto
Naturale è la prima fiera del vino artigianale in Abruzzo: una rassegna che offre ad appassionati e addetti del settore l’opportunità discoprire vini naturali di qualità, e conoscere le storie e i volti dei vignaioli che ne sono artefici.
Naturale è percorso libero di degustazione, incontri di approfondimento sul mondo del vino e dell’agricoltura, eventi gastronomici, degustazioni guidate alla scoperta di vitigni, cantine e territori d’Italia (e non solo).
Naturale è il vino che rifiuta ogni omologazione ed esalta l’unicità dei territori e delle annate.
Naturale è la viticoltura rispettosa della salute e dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche in vigna né in cantina, e rende l’uva libera di esprimere al meglio il suo potenziale.
Naturale sono i vignaioli “artigiani” che, unendo esperienza, passione ed etica, danno voce alle tipicità dei territori e portano sulle nostre tavole vini “vivi” e di qualità, sempre unici e diversi.
Naturale è una festa che celebra il vino e l’arte di farlo secondo natura e tradizione.
Per info e prenotazioni rivolgersi a:
Paolo Quaglia
Luca Paolo Virgilio
+39 347 6601328
+39 328 1913589
Ufficio stampa e accrediti:
Rita Vennarucci
+39 347 119066
Programma, espositori e tutte le informazioni necessarie per raggiungere Navelli: QUI
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.