Riceviamo, da Proposta Vini, e volentieri pubblichiamo
————————————————————-
Nell’atmosfera magica dei giardini del Ristorante Scrigno del Duomo di Trento, accompagnati dalla nostalgica musica diffusa da indimenticabili dischi in vinile a trentatré giri, giovedì 17 maggio p.v. alle ore 18.33 debuttano i Trentiner.
Assaggerete quello che per noi è l’aromatico trentino per antonomasia , espressione del nostro territorio, raccontato dai noi produttori e accompagnato da fingher food realizzati con passione dallo chef Alfredo Chiocchetti con la collaborazione del suo staff.
Vini con lo stesso nome ma che rivelano un pezzo del nostro territorio trentino: uguali ma incredibilmente diversi e pieni di emozioni!
Seguirà una cena a sorpresa sia per i piatti che per i vini (costo 30,00 €)! Ognuno di voi potrà provare ad abbinare le proposte realizzate ad arte dalla superba cucina, con dei vini particolari, non sul mercato, portati appositamente ed unicamente per la serata dai produttori presenti.
Vi aspettiamo numerosi per l’aperitivo (costo 10.00 €).
Attenzione la cena sarà su prenotazione e gli ospiti potranno essere solo “ trentatré” trentiner!
i produttori del Trentatré/Trentiner
Vallarom
Casata Monfort
Alfio Nicolodi
Vivallis
Salizzoni
Francesco Poli
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.