Scopro solo ora, scorrendo come faccio ogni giorno il suo blog, che la giornalista e scrittrice Francesca Negri è stata selezionata fra i primi tre autori dalla giuria della XXII° edizione del Premio Letterario Cesare Pavese. All’autrice di Sex and the Wine vanno i nostri più sentiti, calorosi, affettuosi e orgogliosi complimenti. Brava Francesca!
———————————————–
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
C'è speranza proprio per tutti…
Eddai però pure voi, cercate di essere meno severi nei giudizi. In fondo è pur sempre una cosa buona il fatto che un'autrice trentina, che può piacere o non piacere, emerga in una vetrina nazionale come il Premio Pavese. A me questa notizia, lo ribadisco, ha fatto proprio piacere.
…fortunatamente pavese è morto e mai saprà
E ci sono in palio "tre premi per ogni sezione, consistenti in una selezione di vini e spumanti di Langa e Monferrato " mica pizza e fichi.