“…finalmente un po’ di tempo per dedicarmi a FB! la foto, grazie a una vostra osservazione, l’ho rimossa! purtroppo è stato un errore dell’ultimo ordinativo: cosa risolta! ;))”.
Questa mattina sul profilo Facebook di un alto funzionario dell’establishment promozionistico trentino, ho trovato queste due righe di ringraziamento indirizzate a Trentino Wine Blog. Qualche giorno fa, sfogliando la rete, mi ero imbattuto in un’immagine stonata; una stonatura legata al format di una bottiglia promozionale portata in giro, proprio in quei giorni, per i ristoranti dell’Italia meridionale. Segnalai le mie osservazioni in forma privata ad un produttore, pregandolo di far arrivare la voce a chi di dovere. Questo è avvenuto e rapidamente fu messa una pezza, speriamo definitiva, a questo mezzo pasticcio. Poi, seppure a denti stretti – mi par di capire –, i ringraziamenti di cui sopra. Devo dire, in tutta sincerità, che questo – il grazie – mi ha fatto piacere. Che le istituzioni pubbliche, seppure in ritardo, finalmente si accorgano che TWB esiste e che svolge una funzione utile, perché interpreta in maniera indipendente un ruolo di osservatorio minuzioso sulle politiche vitivinicole e promozionali di settore, credo possa essere interpretato come un primo segnale di distensione che arriva dal Palazzo, dopo tanti, dolosi e inspiegabili silenzi. Quindi cari promozionisti pubblici: grazie, e pure prego, per la vostra attenzione.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
ma si può sapere di che foto state parlando? mi sembrate tutti matti, parlate di cose che nessuno conosce e sembra che abbiate risolto il giallo dell'anno. ma andate a dormire che è meglio.
Nessun giallo, caro braghe; se poi sei interessato a questa foto non devi far altro che chiederne copia alle alte istituzioni promozionistiche….. così ti togli la curiosità
Guardi, cara signora che il problema non era la foto (che avevo notato anche io come tanti altri) ma il problema semmai era la bottiglia. E ancora di più, il problema è la disattenzione e il pressapochismo. E' come se il promoter di apple andasse in giro a proporre nokia…. mi perdoni…ma non mi pare solo un problema di ordinativi! Ma in quale mondo vivete?