In questi mesi abbiamo scoperto insieme che non tutto è stato fatto male nel mondo del vino trentino. E’ stato solo dimenticato, reinventato malamente, corretto quando non ce ne era bisogno: insomma una perdita di tempo in nome della creatività, dell’innovazione e della nuova comunicazione interattiva. Il mondo vitivinicolo (quello che piace a noi del blog) in questi trent’anni ha fatto la sua strada, quasi sempre da solo. Strada difficile perché spezzata, frammentata, talvolta invidiata al suo stesso interno. Scegliete pure gli aggettivi che vi piacciono di più.
Da oggi vogliamo provare a ricostruire questo percorso, raccogliendo tutto il materiale iconografico (etichette, bottiglie, gadget) prodotto da aziende e vitivinicultori in tutti questi anni.
Per questo chiediamo il vostro aiuto: inviate a info@trentinowine.info il materiale fotografico e video di cui disponete. Provvederemo a pubblicarlo, con il vostro nome e la vostra didascalia sul blog, nella sezione Storie – Foto e sul profilo facebook di Trentino Wine Blog
Grazie e Avanti Tutti !
Trentino Wine Blog
———————————
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.