Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
…approfitto di questo spazio per lasciare un omaggio musicale "vintage" a Cosimo per ringraziarlo dei suoi servigi informatici…
A scanso di equivoci, la sigla C.V.T. che appare sull' etichetta Mount Everest è riferita al Consorzio Vinicolo Trentino come riportato per esteso su quella del Frizzante rosso. Nulla a che fare con il Comitato Vitivinicolo Trentino, organismo interprofessionale fondato fra tutte le cantine trentine nel 1949 e chiuso 50 anni dopo. Il Consorzio Vinicolo Trentino nacque successivamente per iniziativa di alcuni commercianti privati (in origine Girelli, Grigolli, Boschi e Gamberoni, Todesca, Schirrripa) in risposta alle cooperative che avevano dato vita al Consorzio Cavit che originariamente si definiva G.C.V. (Grande Cantina Viticoltori) come si vede in frontespizio sul bellissimo collarino. Se ricordo bene, il Consorzio Vinicolo Trentino ebbe vita stentata perché i Girelli non accettarono di accollarsi il doppio delle quote societarie rispetto agli altri e costruirono lo stabilimento della Clarina, i Grigolli con Boschi&Gamberoni fondarono I Vini del Concilio ed il C.V.T. rimase a Todesca e Schirripa. Ma sull'epopea dei privati converrà tornare con apposito post così da capire meglio anche il presente.
Grazie Massarello per la tua precisazione: eravamo incorsi ingenuamente in una svista che abbiamo provveduto a correggere stamane. Attendiamo tuo post sulla ricostruzione storica dei quegli anni!
Belle, soprattutto Mount Everest !
Il tempo da sempre un certo valore. E poi mi piace VINO DA MENSA, quasi quasi lo copio !
Vino da Mensa (che ricorda il vino da messa), è bellissimo, bisognerebbe depositarlo come griffe! I nostri vecchi avevano più fantasia dei moderni markettari!
Heilà Curiosa, sei rimasta un po' di tempo sospettosa astenendoti da commenti vari negli ultimi tempi…ritornando alle etichette, quella del rosso alpino Mount Everest è veramente strepitosa….
eh si caro wyatt: a volte ritornano anche quelle come me…. quando vedono rosso (l'etichetta montanara)… ritornano!