Riceviamo, dall’ufficio stampa di ApT Rovereto e Vallagarina, e volentieri pubblichiamo
PS: Il comunicato stampa inviato stamane ai media, dato l’argomento immagino solo ai locali, è intitolato “Tourism talks”. Non era più facile scrivere, semplicemente, Colloqui sul Turismo? Sarà più provinciale Cosimo che ogniqualvolta incontra espressioni anglofone, si sente leggermente infastidito o saranno più provinciali loro, quelli che non vedono l’ora, anche quando non ce ne è bisogno, di ostentare una certa dimestichezza scolastica con il verbo inglese? Scegliete voi.
—————————————-
Tourism talks
Incontri-dibattito sul turismo a Rovereto e in Vallagarina
18 giugno – Rovereto e Isera
Parole d’ordine: web, innovazione e creatività per dare un taglio alla crisi e stare al passo con le sfide poste da un mercato globale in costante evoluzione.
È questo l’intento che anima i due incontri con gli operatori turistici di Rovereto e Vallagarina, invitati ad identificare i tratti distintivi del territorio e a fare rete con i soggetti deputati alla promozione e al marketing territoriale.
Si parla di… ospitalità
ore 10:00 – Urban Center – Rovereto
L’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina e i Rappresentanti per la Vallagarina dell’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche e dell’Unione Commercio e Turismo invitano gli operatori dell’ospitalità ad un incontro-dibattito per uno scambio d’idee sul futuro dell’accoglienza turistica a Rovereto e in Vallagarina.
Si parla di… turismo, vino e cantine
ore 19:00 – Casa del Vino – Isera
L’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina invita i titolari delle cantine lagarine ad un incontro-dibattito sulla promozione del turismo enogastronomico in un territorio ad elevata vocazione vitivinicola.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.