Ricordo ai lettori di Trentino Wine che domani il Basso Trentino ospiterà due appuntamenti da non perdere per gli appassionati di vino e di rivoluzione.
A Castel Beseno (Besenello di Trento) per tutta la giornata dalle, 11 alle 20, self tasting di vini Moscato dell’Arco Alpino. Alla I° Rassegna del Moscato parteciperanno 59 espositori provenienti da Slovenia, Veneto, Trentino, Alto Adige, Lombardia, Svizzera, Valle d’Aosta. L’evento è organizzato dalla Associazione Volontaria Promozione Trentino Doc Castel Beseno Superiore, di cui fanno parte Vivallis, Cantina Sociale di Aldeno e Azienda Agricola Salizzoni.
Per approfondimenti: qui, qui e qui
………………………
Domani sera a Castel Toblino, alle 20, omaggio al 14 luglio 1789, giorno della presa della Bastiglia. Giacobini e Sanculotti trentini, guidati dal cittadino Nereo Pederzolli, a sciabole sguainate faranno saltare il collo ad un certo numero di Magnum Trento Metodo Classico. Insomma, Colli Mozzati.
Per ulteriori informazioni leggere:
Vive la France, Vive la Guillotine, Vive le TRENTO (doc)
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.