Non so se in questo momento ci sia in circolazione un miglior cantore del TRENTO (Doc) di Franco Ziliani. Di fronte al sottovuotospinto della comunicazione istituzionale del nostro Metodo Classico, il giornalista lombardo oggi mi pare essere rimasto il solo a combattere solitariamente una battaglia per dare visibilità, e dignità, al TRENTO. Posso sbagliarmi, naturalmente. Ma comunque, intanto e menre aspettiamo smentite a questa mia avventurosa affermazione, leggettevi gli ultimi due post pubblicati su Le Mille Bolle Blog fra ieri e oggi. Uno contiene le note di degustazione che Ziliani ha riservato al Brut Letrari 2008, della maison roveretana di Leonello e Lucia Letrari, che si è meritato il prestigioso punteggio di 4,5 golden star zilianiane su 5. L’altro post, invece, propone il menù a tutto Trento (Doc), elaborato da Roberto Anesi, sommelier di vaglia e gran patron di quel piccolo gioiello enogastronomico di Canazei che si risponde al nome di Ristorante el Pael. Buona lettura e buona buon Trento!
– Trento Doc Brut 2008 Letrari
– Un menu a tutto Trento Doc: la proposta del Pael di Canazei
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Il dott. Ziliani è un grosso esperto, magari fosse il cantore del Trento doc (o anche d'oil …) ma mi sa che alla propria indipendenza ci tiene troppo.
Di un cantore del Trento invece si sente proprio la mancanza.
saluto PO
Sì… piacerebbe anche agli orsi, ma a quelli di Ravina… no no decisamente no! Penso preferirebbero Luca Maroni 🙂
Tex..! Salvate l'Orso…!
Salvate la tigre http://it.wikipedia.org/wiki/Salvate_la_tigre