Le 30 Magnum di vino lagarino, il premio messo in palio dal Comune di Isera, per il miglior slogan a cui affidare la comunicazione dell’ Wine Day del borgo lagarino, viaggeranno fino a Genova. La giuria del concorso, di cui facevano parte Enrica Rigotti (sindaco), Franco Nicolodi (vicesindaco), Mario Cossali (critico d’arte), Fabrizio Franchi (giornalista), Michele Stinghel (giornalista) e Filippo Tonini (studente), ha deciso di premiare lo slogan poetico-quasimodiano coniato da uno dei commentatori top di Trentino Wine Blog: il comunicatore genovese, dalla prosa marinettiana, Gianni Morgan Usai. Ecco la frase che si è meritata l’ambito premio (30 magnum di vino, una per ogni socio produttore della Casa del Vino) postata una settimana fa, a poche ore dall’inizio del concorso: Vino…! Ed è subito Isera. Il secondo premio, due biglietti omaggio (valore 60 euro) per l’ingresso al Wine Day di questa sera, invece, è stato assegnato allo slogan: Sorsi d’eccellenza, postato via email dalla signora Sabina Polini. Terzo classificato (un biglietto omaggio Wine Day), infine, Giuliano Preghenella che ha proposto lo slogan: Vallagarina dove il vino s’affina.
Fuori concorso la giuria di Isera ha anche deciso di assegnare un premio speciale al Comitato abruzzese per le Magnum lagarine, che ha partecipato in massa al contest.
La premiazione avverrà questa sera ad ore 20 presso la Casa del Vino di Isera
Vincitori:
Gianni Morgan Usai: Vino…! Ed è subito Isera
Sabina Polini: Sorsi d’eccellenza
Giuliano Preghenella: Vallagarina dove il vino s’affina
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Margot Ragtime Band…!
Ringrazio Giancarlo Panarella di Enopress per la citazione : http://www.enopress.it/enomarket-ita/brindarte/23…
Certo che sarebbe gradito! Soprattutto dopo aver degustato gli ottimi vini sabato sera alla Casa del Vino! Saluti e…grazie
E… se fosse di organizzare un pranzetto o una cenetta a Tn (non sullo stile Fiorito) tra noi vincitori, magari allargata ai Cosimi? E' chiedere troppo?
Per me nessun problema… I Cosimi sono invece dei guerriglieri.. quindi.. la vedo dura con loro.. però.. magari Radio Bemba..
…i cosimi sono più da Bamba…che da bemba..
Eric Clapton – While my guitar gently weeps
loggico… direi non scontato…. ma saai Gianni Usaim Bolt…sei avantissimo,la passione paga.
cin..
ringrazio gli organizzatori, in particolare il Sig. Franco Nicolodi per la bella serata in Vallagarina!!!
Grazie Mapi..
Grazie Wyatt.. le bottiglie sono anemoni..
e la Luna è sempre in Giugno.. come diceva Robert Wyatt..
11:Moon In June [Robert Wyatt Demo] 1/3
Oh…il grandissimo Bob Wyatt, indiscutibile colonna della "scuola di Canterbury" inglese…è per me un vero mito…un genio…è poesia e musica di altissimo profilo! grazie per questo pezzo…ed eccone uno da solista…che mi fa sempre volare! http://youtu.be/HBQvI0gYHaQ
Caro Gianni Morgan, sinceri complimenti anche da parte mia…e mi raccomando, faccia in modo che qualche bottiglia Le riamanga in cantina….di questo passo…..
Bene…il mio slogan era molto simile, anzi uguale nella prima parte…se la giuria me lo permette, più efficace nel sottotitolo,essendo poetessa mi era venuto spontaneo, e lo dico anche da copy di professione…non avevo letto altre frasi, , avevo partecipato ieri solo per gioco, dalla Puglia non avrei certo potuto ritirare il vino! :-)) Complimenti a chi ha vinto e auguri alla manifestazione oltre che all' ideatore di questo blog….dove spesso…m'è dolce naufragare…
Spigolature, ho vinto 30 Magnum, ma sono rimasto senza vino in casa e devo uscire a comprare del Vermentino..! ahahahhh
Ne hai vinte 30 e giá promesse 40, sei troppo buono..
Molti complimenti (e un po' d'invidia … 🙂 )
Saluto PO
Grazie P.O. ..
Demostene ci guarda..!
io sono abituato con Pericle sempre di fianco
complimenti al Sig. Usai, per il bel slogan.
Ho letto sul quotidiano il Trentino che ci sono al terzo posto parimerito due vicitori, diversi da quelli pubblicati sul blog. Qual'è la classifica corretta?
Grazie Giorgio..!
Quella pubblicata dal blog è la classifica che ci è stata comunicata ieri sera dalla giuria al termine della sessione. Alla quale, per correttezza di informazione, non ha partecipato alcun rappresentante di questo blog.
CpR
Se da loro gradito.. vorrei regalare una magnum a testa a Sabina Polini, Giuliano Preghenella nonchè al Comitato Abruzzese..
…Ma grazie Usai! Io avevo gia' votato per te, quindi sai che sono contentissima della tua vittoria!
E il comitato abruzzese si associa…:)
My pleasure..!
Complimenti Gianni Morgan Usai anche da parte mia e grazie del pensiero, ma come ho giá spiegato a chi mi ha comunicato la vittoria non potrò essere a Isera questa sera.
Comunque grazie e ancora complimenti.
Un caro saluto a tutti.
Buona serata.
Giuliano
A presto, salutoni… ma la sua Magnum è sempre pronta..!
Complimenti Gianni anche da parte mia!!!
Grazie Tex..!
Anche l'Orso è invitato… se lo vedi..!
Le mie migliori felicitazioni a Gianni M.U.
Sono certo che, se avrai la gentilezza di regalargliene uno di quei magnums, anche il dr Ziliani per stavolta potrebbe perdonare le tue "imperversioni" su questo blog…
Grazie Claudio..!
.. non sono mai stato ipocrita.. e non amo dividere con chi è sprezzante..
non sono stato "sprezzante" ho solo pensato che con qualche volta, con i suoi interventi seriali, quasi sempre fuori tema, Usai esagerasse.
Apprezzo comunque il non essere ipocrita di Usai e gli faccio pubblicamente i complimenti per il suo slogan, davvero indovinato
Ringrazio Ziliani dei complimenti.. Le mie esagerazioni.. direi "sfasamenti".. cioè accostare Heidegger a Rita Pavone.. è solo un grido, alla Munch, contro il catrame dilagante..
Il mio cuore di Porfido Trentino batte per Isera..!
Commosso.. ma contento..!
Dedica speciale a mio padre minatore… e nonno contadino..
Auguri al Trentino; ma anche a tutti noi..!