Riceviamo, da Ais Trentino, e volentieri pubblichiamo

—————

Venerdì 9 novembre AIS Trentino organizza una serata per conoscere la DOC Boca, raccontata per l’occasione da Christoph Künzli, artefice della rinascita di questa piccola denominazione piemontese

Non molti conoscono i vini di Boca, una delle diverse denominazioni a base nebbiolo delle colline tra Novara, Biella e Vercelli, a nord del Piemonte. Eppure sono vini con una storia lunga, che negli anni passati hanno saputo conquistarsi una fama messa in crisi soltanto dalla tendenza all’omologazione tipica del mercato globalizzato.

Per conoscere meglio questi piccoli gioielli del mondo vitivinicolo italiano, AIS Trentino – grazie all’impegno del sommelier Roberto Anesi – ha organizzato una verticale di Boca DOC “Le Piane”, azienda fondata da due svizzeri innamoratisi di quello splendido territorio: a presentare i vini il titolare Sig. Christoph Künzli, grande personaggio, protagonista quasi eroico della rinascita di questa denominazione, che ci onorerà della sua presenza.

AIS Trentino invita tutti a non perdere l’occasione per assaggiare un vino, più volte premiato, che nel tempo sa esprimersi con eleganza e complessità. Venerdì sarà possibile degustarlo in annate oggi introvabili sul mercato: 2007 – 2006 – 2004 – 1991 – 1990 – 1985.

Appuntamento venerdì 9 novembre, ore 20.30, presso Palazzo Trautmannsdorf, in via Suffragio a Trento. Contributo di partecipazione alla serata: € 20,00.

 

Ufficio stampa AIS Trentino

Per info: ufficio.stampa@aistrentino.it