Segnalo qui un simpatico sondaggio promosso da Roberto Anesi, sommelier e ristoratore, patron di quella magnifica osteria di Canazei che si chiama El Pael, e che ogni tanto lancia in rete le sue utili e intelligenti provocazioni. Questa volta si tratta di un sondaggio destinato ai consumatori: Come vi comportereste di fronte ad un bottiglia di spumante, magari un metodo classico, chiuso con un tappo a vite? Bella domanda…a cui potrete rispondere qui:
– Sondaggio spumanti con tappo a vite
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Intrigante solution…
Grazie mille per avermi inoltrato… il sondaggio è stato fatto in Australia, un mercato rinomato per la sua predisposizione a questo tipo di chiusura… ben altra cosa qui da noi in Italia credo…
Dovere, dovere!