Riceviamo da uno dei nostri commentatori Top, Tex Willer, e volentieri pubblichiamo
——————
Gentilissimi di Trentino Wine, vi confesso che ho una certa dipendenza verso il vostro blog ed anche il giorno di Natale, anzi tanti auguri, sono a rompervi le scatole…
Questa volta vi scrivo per una cosa che io ritengo interessante specialmente per chi come me si trova a dover sottostare al protocollo della viticoltura integrata, inoltre può interessare anche il blog in quanto si tratta di un documento emanato nientepopodimeno che dal Presidente del Consorzio di tutela Vini del Trentino che evidentemente è vivo.
Concludendo si tratta delle direttive tecniche per la difesa integrata in viticoltura valide per la campagna 2013. Per me, questo documento di cui allego qui il link,
è un esclusiva in quanto noi agricoltori di solito di questo documento ne veniamo a conoscenza solo verso la fine di marzo e per qualcuno di noi a quel tempo, se magari ha già inviato gli ordini alle ditte produttrici di prodotti antiparassitari, sapere quali sono i prodotti permessi e quelli vietati può essere già tardi.
Diffondere questo documento sul blog penso sia attinente e importante.
F.to
Tex Willer
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Splendida la chiusura : " Distinti saluti"..
roba da regie caserme..
Meglio un Presidente vivo che un asino morto..!
( o il contrario..? )