Più off-topic di così si muore, ma sottoscrivo e rilancio le riflessioni di don Aldo Antonelli, parrocco di Antrosano (AQ), in memoria di Margaret Thatcher.
………
MARGARET THATCHER?
HA ROTTAMATO IL MONDO!
MIOPE E TRONFIA!
PRIGIONIERA DELLA SUA ALBIONICA ARROGANZA!
Faccio mio il comunicato di Morrissey, l’ex cantante dei The Smiths!
“(…) ha distrutto l’industria manifatturiera inglese, odiava i minatori, le arti, gli Irish Freedom Fighters – li lasciò morire. Odiava i poveri e non fece nulla per aiutarli, odiava Greenpeace e gli ambientalisti, fu l’unica leader politica che si oppose al divieto di commerciare l’avorio, non era spiritosa, non aveva calore umano e addirittura il suo stesso consiglio dei ministri la espulse. (…) La Thatcher sarà ricordata con affetto solo da gente sentimentale che non ha sofferto sotto il suo governo, ma la maggioranza della classe lavoratrice inglese l’ha già dimenticata, e il popolo argentino festeggerà la sua morte. A dirla tutta, Thatcher è stata spaventosa e senza un briciolo di umanità”!
Aldo
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Infatti in Francia la rivoluzione la hanno fatta i preti, in Russia lo Zar, in Cina i mandarini, a Cuba Batista, in Venezuela i petrolieri. Bravo anonimo tu hai capito proprio tutto.
te che sei un luminare assieme a quella scienza di veruska che avete capito tutto dico solo che adesso non è più così guardate cosa è accaduto nel nord africa la rivoluzione è stata fatta per il petrolio dai grandi capi francia inghilterra usa o mi sono perso qualche cosa
Non mi pare siano state molto rivoluzionarie quelle rivoluzioni…
anche perchè gira e rigira sempre li si torna è il denaro che comanda tutto voglia o non si voglia
Appunto non parlare, ascolta canzonette che non puoi fare altro.
Caro Franco, da tempo, anzi da anni, frequento solo uomini, e soprattutto donne, di destra, spesso di estrema destra. I miei compagni, per come sono diventati, mi annoiano. A volte mi fanno ribrezzo.
Quindi accetto volentieri l'invito a cena… (prometto: l'Hazet 36 la lascio a casa.. e una "butta" di Annamaria la porto io..)
intanto, ti lascio questa affettuosa dedica… katanghista…!
grazie Cosimo, torneremo a trovarci come abbiamo già fatto e fraternizzare nonostante i nostri trascorsi politici molto lontani. A me é andata bene quel giorno che mi sprangarono, ero in moto e non in piedi altrimenti avrei fatto la fine di questo autentico martire di 19 anni http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Ramelli che non ho mai conosciuto ma che non potrò mai dimenticare…
Siete patetici entrambi, sembrate due mummie che si leggono e si scrivono lettere d'amore mediocre. Anche perché di voi due non si fila piu nessuno. Auguri…
e allora perché mai, acida zitella invecchiata male, lei viene puntualmente a commentare qui le cose che Cosimo ed io scriviamo? Perché non dedica il suo malinconico, tristissimo tempo ad occupazioni più adatte alla sua splendente intelligenza usata male?
… e pensare che politicamente nacque a Brigthon..! Spero che nell'aldilà i minatori di tutto il Mondo.. la incontrino… così.. giusto per parlare di royal family, golf, polo e porridge..
… e pensare che politicamente nacque a Brigthon..! Spero che nell'aldilà i minatori di tutto il Mondo.. la incontrino… così.. giusto per parlare di royal family, golf, polo e porridge..
ma questo pseudo commento é di un prete o di un comunista? E questo sarebbe un commento intelligente o uno sproloquio?
ma questo pseudo commento é di un prete o di un comunista? E questo sarebbe un commento intelligente o uno sproloquio?
E’ di un prete dichiaratamente marxista e comunista… Ed è un commento che io condivido, pur non essendo prete. E comunista chissà se lo sono ancora….
E’ ufficiale Cosimo: una volta tanto io e te non siamo assolutamente d’accordo, anzi. Importante é che non parliamo di politica: sulle miserie del vino trentino concordiamo al 100%
Visto che raramente ormai mi capita, per scelta, di parlare di politica (ormai da parecchi anni), temo si sia destinati ad andare per lo più d’accordo. a partire dalle suddette miserie!
Comunisti del cazzo,non avete rispetto nemmeno dei morti figurarsi dei vivi.
però, che “commento” acuto! Io sono e sarò sempre anticomunista, ma se penso di avere dalla mia parte uno come lei, sono tentato di esclamare: a ridatete er Baffone! Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung!
ovviamente volevo scrivere “a ridatece”…
ovviamente volevo scrivere "a ridatece"…
Il problema non sono i comunisti come questi qui di questo blog che tanto non contano più un cazzo. Il problema sono le persone come lei che fanno finta di fare gli anticomunisti e invece sotto sotto stanno dalla loro parte.
Ben detto! Come il mio direttore di banca che sabato va a protestare in favore dei poveri… ma con la pancia piena!
se non cambino le cose quelli con la pancia piena sicuramente non le cambieranno quelli con la pancia vuota
Ma sei fuori come un balcone!!!
Vai e studiati la storia caro bamboccione!!!
La cose le cambiano le rivoluzioni e le rivoluzioni le fanno i popoli affamati, quelli con la pancia piena sono per lo "status quo". Ma è inutile… evidentemente hai anche te la pancia piena.
una volta mia cara ma non adesso, e poi cosa critichi uno può avere la pancia piena e essere sensibile nei confronti di chi sta male mi sembra che hai pure te la pancia piena
le cicatrici dei punti di sutura che porto ancora sul mio cranio, opera di katanga comunisti dell'ultrasinistra ai tempi del liceo mi impediscono fisicamente di stare dalla parte della sinistra, dei sinistri e dei comunisti. Si rassicuri. E comunque umanamente parlando se dovessi scegliere con chi uscire a cena stasera preferirei sempre gli animatori di sinistra di questo blog e mai lei 🙂
..con affetto…. http://youtu.be/1aqnd_xoAE8
però, che "commento" acuto! Io sono e sarò sempre anticomunista, ma se penso di avere dalla mia parte uno come lei, sono tentato di esclamare: a ridatete er Baffone! Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung!
..con affetto….
Guarda caso… tutti leader che agli operai hanno garantito tutto… tranne i diritti sindacali. Cina docet..
Altro che lady di ferro.
Ma per piacere, non fatemi parlare!!!
Comunisti del cazzo,non avete rispetto nemmeno dei morti figurarsi dei vivi.
Visto che raramente ormai mi capita, per scelta, di parlare di politica (ormai da parecchi anni), temo si sia destinati ad andare per lo più d'accordo. a partire dalle suddette miserie!
E' ufficiale Cosimo: una volta tanto io e te non siamo assolutamente d'accordo, anzi. Importante é che non parliamo di politica: sulle miserie del vino trentino concordiamo al 100%
E' di un prete dichiaratamente marxista e comunista… Ed è un commento che io condivido, pur non essendo prete. E comunista chissà se lo sono ancora….
R. I. P.
R. I. P.
R.I.P. ? Ma RIP un cazzo….RIP
Forse il senso voleva essere: riposa in pace, Margaret Thatcher, dopo aver distrutto il sistema sociale (e non solo) del tuo Paese, costruendo un sistema basato sulla disuguaglianza…
Non lo aveva capito nessuno….!
Non lo aveva capito nessuno….!
Forse il senso voleva essere: riposa in pace, Margaret Thatcher, dopo aver distrutto il sistema sociale (e non solo) del tuo Paese, costruendo un sistema basato sulla disuguaglianza…
Sarà, ma da un prete di fronte ad una persona morta io mi aspetto parole di misericordia, chiunque esso sia.
Ora grazie a Dio abbiamo un Papa “scomodo” alla maniera di don Aldo Antonelli ma lo stile, sia nel parlare che nell’agire, è agli antipodi nei confronti di don Aldo, e forse certi preti farebbero meglio abbandonare la tonaca piuttosto di dare una visione scorretta della fede, perché come recita un proverbio: “la religione fa proseliti nonostante i preti”…
Mi sembra una interpretazione piuttosto superficiale e con una vena di bigottismo la tua Tex, scusa eh….sincerita’ per sincerita’….
Grazie per avermi letto, e… sincerità per sincerità, visto che sai giudicare perché non provi anche a scrivere?
Grazie per avermi letto, e… sincerità per sincerità, visto che sai giudicare perché non provi anche a scrivere?
Mi sembra una interpretazione piuttosto superficiale e con una vena di bigottismo la tua Tex, scusa eh….sincerita' per sincerita'….
Sarà, ma da un prete di fronte ad una persona morta io mi aspetto parole di misericordia, chiunque esso sia.
Ora grazie a Dio abbiamo un Papa "scomodo" alla maniera di don Aldo Antonelli ma lo stile, sia nel parlare che nell'agire, è agli antipodi nei confronti di don Aldo, e forse certi preti farebbero meglio abbandonare la tonaca piuttosto di dare una visione scorretta della fede, perché come recita un proverbio: "la religione fa proseliti nonostante i preti"…
R.I.P. ? Ma RIP un cazzo….RIP