Questa foto è stata fatta girare in Twitter l’altro giorno da PT. Diego Mosna abbraccia il popolo di Silvano Grisenti e viceversa. Una volta certi accordi e certi abbracci erano innaffiati da una Magnum di Champagne o almeno da una Jeroboam di Giulio Ferrari. Ora, in Trentino, va così: le intese politiche si siglano a bicchieri (di plastica) e Coca-Cola. Cosi va la vita, così va questo (povero) Trentino (in declino).
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Disastro d'immagine.. Lincoln esprime ritrosìa.. Atlanta vince su Isera..? Giammai..!
Porteremo il Marzemino in Georgia..!!
Guardare questa foto è come immaginare Marchionne alla guida di una Skoda. E' l'immagine di chi parla di territorio e poi non sa nemmeno dove stia di casa il territorio.
Che poi fra l'altro mi sembrava di aver letto che questo industriale è anche un produttore di vino in Toscana, o sbaglio io?
“Ha da venì Baffone”
Certo che se la foto è una sintesi del programma la partenza sembra molto fiacca, capitan Mosna sembra già rassegnato alla sconfitta.
A parte la coca-cola che dimostra scarso senso civico e disinteresse verso il territorio che si accingono a governare mi turba il simbolo scelto: pari pari a quello delle poste e telegrafi.
Che sarà? Nostalgia di privilegi classisti?