Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
eccezzzioooonale veramenteeeeeeeee …. una cooperativa trentina che fa fare la grafica ad un soggetto probabilmente non trentino…… da urloooooooooooooooooooo.
………………….
che boiateeeeeeeeeeeeee
Drake, scusa.. che è lesa-maestà essere non-trentini..?
@ anonimo logico.ti abbraccio fortissimo!!!
curiosità…… qualche trentino che scrive c'è…… 😉 http://www.internetgourmet.it/2013/07/il-vino-tre…
E chi sarà mai quell'anonimo che ha bastonato P.O.?
a me……. non interessa nulla.Anzi saluto amabilmente Primo Oratore che sentiro' presto. Altra buona lettura………. http://internetgourmet.blogspot.it/2011/11/trenti… …. un abbraccio fortissimo!!!
Trovo singolare che tu da questo blog consigli i lettori a trasferirsi su un altro blog oltretutto senza descriverne con una tua riflessione il motivo…
Portiamo pazienza…. evidentemente Canarino non conosce la netiquette…dei blog…forse….!
A me invece piacciono le segnalazioni del canarino, ti fanno scoprire nuove strade e poi ti danno la possibilità di capire dove batte il cuore di chi scrive su questo bel blog.
Canarino è un radar.. e sei tutti noi..!!
ma caro amico ,ma dovè il problema la lettura fa bene, ti fa spostare la tua idea facendotela pure cambiare o arricchire o completare!!! poi ti scandalizzi??? amico non prenderti sul serio e' un gioco!!! un gioco!!! a cominciare dal tuo nome!!!
caro Franco… in Trentino abbiamo la creatività nel sangue… e fra le dita…e a volte anche nel culo…. noi trentini siamo autonomamente creativi…anzi … creativamente fisiologici…
Si dice fidelizzati…
sei tornato e parli come uno scaricatore di porto, dove sei stato?…
Verusca era a Genova, con me, per osterie, scannatoi, colonne infami e vini nostralini… Quasi Ascot; insomma..
per la verità… volevo giocare sulla fede….. in quanto agli scaricatori sì è vero…sono sceso dall'albero e mi accompagnato per un po' di tempo con i compagni Camalli….
Che scema, dovevo capirlo…
Camalli… Chiariamo subito: Cosimo mi piacci-ono i tuoi ragionamenti quando però non sono conditi di volgarità. Ok?
Cosa è piu' volgare..? Madonna a gambe aperte con il sesso rorido.. oppure una banca che affama e fa suicidare i viticultori..?
Ne abbiamo già discusso tempo fa, ma non importa, io credo che ci si può spiegare senza condire i discorsi con sconcezze varie.
In merito alle banche che affamerebbero i viticoltori io credo che siano più i sindacati che affamano i contadini che non le banche.
CANTO NOTTURNO Dl UN PASTORE ERRANTE DELL' ASIA
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli? http://www.leopardi.it/canti23.php
Apprezzo la sua vena poetica Gianni Morgan Usai e se permette contraccambio con un omaggio a Séamus Heaney, il nobile poeta contadino irlandese, premio Nobel nel 1995 scomparso ieri.
Nei suoi versi ha espresso la profondità etica della vita quotidiana come testimonia questa poesia dal titolo: Scavando e che rispecchia un pochino il nostro agire:
Scavando:
Tra l'indice e il pollice
Ho la penna.
Scaverò con quella.
Séamus Heaney R.I.P.
Oggi pomeriggio sul mio cellulare ho ricevuto questo sms… immagino abbia a che vedere con il commento di Verusca… quindi lo posto qui.. a nome mio.. ma chi me lo ha mandato si chiama Axel:
"Dedicata a Cosimo, ai suoi compagni camalli ed a chi lo taccia di essere volgare… Rido…
Della volgarità
C'è della volgarità in queste vite
nelle smorfie isteriche, nella fretta
che fa ignorare ad ognuno
di essere conseguenza
delle manovre di altri
c'è della volgarità nella lucentezza
delle loro automobili
negli estratti conti bancari
accartocciati sotto la pioggia
che bagna il tuo cappotto consumato
C'è della volgarità nei
loro ghigni opportunisti
nelle borse patinate, nella goffaggine
del passo corretto della campagnola
che vuole fingersi cittadina
c'è della volgarità nelle loro pettinature
nei capelli che il vento non smuove più
in consolante preghiera al cieli della sera.
QUI IN PRIMAVERA
Qui in primavera, le stelle navigano il vuoto;
Qui nell’inverno ornamentale
Il nudo cielo viene giù a rovesci;
L’estate seppellisce l’uccello nato in primavera.
I simboli provengono dal lento costeggiare dell’anno
Le rive di quattro stagioni;
Fuochi di tre stagioni insegnano in autunno
E note di quattro uccelli.
Dovrei distinguere l’estate dagli alberi, i vermi,
Se lo fanno, narrano le tempeste dell’inverno
O il funerale del sole;
Dovrei imparare la primavera dal canto del cuculo
E la lumaca mi dovrebbe insegnare distruzione.
Un verme racconta l’estate meglio dell’orologio,
La lumaca è un vivente calendario di giorni;
Che cosa mi dirà se un insetto senza tempo
Dice che il mondo lentamente si consuma?
Questa poesia proviene da: Poesie di Dylan Thomas – Qui in primavera
Tipico di voi uomini.
Tutte belle parole… ma è giusto dire che il volantino spiega pure che le offerte sono riservate solo per i soci possessori di Carta in Cooperazione per cui non tutti possono acquistare quei prodotti così convenienti e vi dirò che lo trovo giusto!
cazzo… checculo….essere fedelizzati alla coop trentina… ..ai soci cooperatori.. danno da bere il rotari talento… che ormai è fuori uso …. come premio fedeltà…. mica cazzi eh…….
A noi gente comune il Rotari Talento basta, le ostriche e lo champagne lo lasciamo ai ricchi nostalgici di Mao e Pol Pot …
Tex..! Hai dimenticato Chang Ching..? O pensavi a Lindsay Lohan..??? Confessa..!
ADDAVENI' POL POT… magari..magari venisse…e ci regalasse l'uomo nuovo.. o almeno l'idea dell'uomo nuovo.
(in quanto al rotari talento dicevo che è fuori uso, non perché sia fuori moda, ma perché da un anno circa rotari è uscito dal Talento e quindi queste bottiglie che recano ancora la scritta talento …immagino siano piuttosto stagionate…immagino… eh)
geniale, pura creatività trentina, la pensata di vendere le bottiglie di Lagrain (mica Lagrein) della cooperativa ad un tot al chilo! Questa mi mancava proprio. Comunque se si sfoglia il volantino della promozione in atto nel Coop superstore si trova anche un bel Talento Rotari, un reperto preistorico visto che ora le stesse "bollicine" sono state ribattezzate Trento Doc, a 5,85 euro. Una cifra da Prosecco nemmeno di particolare pregio…
Povero Trentino!
Bello il Bodoni, ma torniamo al nocciolo: 'sto Lagrain (?) che fa il paio con i post precedenti su Teroldego e Pinot grigio, chi lo vende? Oltre alla scarsa professionalità sui vini, sembrano improvvisati anche sulle cose loro. In calce alla foto del poster si intravvede, infatti, un indirizzo web inesistente…
Che sia il caso di farsi illuminare dal barone rosso?
il sito è http://www.coopsuperstore.it e non è affatto inesistente.
Il Bodoni al Festival dell’Economia di Trento http://blog.bodoni.pr.it/2012/il-bodoni-al-festiv…
Bodoni, il più elegante di sempre! http://thevalentino.it/blog//index.php/2013/02/18…
Celebrazioni bicentenario della morte di Giambattista Bodoni (1813-2013)
Parma, Milano, Torino
dal 20 aprile 2013 al 12 gennaio, 2014 http://www.museobodoni.beniculturali.it/index.php…
http://www.museobodoni.beniculturali.it/
Bodoni è un tipo di carattere con grazie disegnato da Giovanni Battista Bodoni (1740-1813), caratterizzato da un alto contrasto tra le linee spesse e quelle sottili. È il classico esempio di font con grazie moderno. http://it.wikipedia.org/wiki/Bodoni
Bisogna apprezzare il carattere "Bodoni" ( alla Franco Maria Ricci, quello dei libri non quello amico di bruno vespa..) . usato per l'annuncio, al posto dei soliti caratteri smandrappati od ano-dilatati….
Speriamo che anche Ajazzone, IKEA e Wal-Mart si mettano a produrre vino..! http://www.walmart.com/cp/Beer-Wine-Spirits/10015…