Parte oggi, una nuova rubrica di Trentino Wine Blog. Si chiama SFOGLIANDO – Il mondo visto da Trentino Wine Blog. Si tratta di una rassegna stampa digitale, che vorrebbe aprire una finestra su quello che, di intelligente e a volte di stupido, dicono e scrivono gli atri.La rubrica sarà curata da un nostro lettore, e commentatore assiduo, che tuttavia vuole anche lui, per le sue buone e santissime ragioni, mantenere l’anonimato.
Lo ringraziamo pubblicamente per il tempo, le energie e la passione con cui vorrà dedicarsi a questo lavoro di documentazione permanente sui temi dell’agricoltura trentina e non.
……
SFOGLIANDO – Il mondo visto da Trentino Wine Blog [nr.1 – 24 novembre 2013]
– Clima e vino: la qualità si definisce in vigna
[sfoglia]
– Per vendere il vino serve il panorama e la simpatia
[sfoglia]
– Il mensile di Confagricoltura novembre 2013
[sfoglia]
– La vendemmia 2013 in Trentino e i suoi numeri da record
[sfoglia]
– Alto Adige, cooperazione vincente
[sfoglia]
– L’agricoltura di una volta falso mito non vissuto dai nostalgici
[sfoglia]
– Video del convegno del Settore vitivinicolo a Conegliano, ecco a cosa si pensa in Veneto
[sfoglia]
– Il Consorzio Tutela Vini Valpolicella in collaborazione con la Banca Popolare di Verona presenta il convegno
Riduci, Risparmia, Rispetta: esperienza di viticoltura sostenibile in Valpolicella[sfoglia]
– Revisione macchine agricole dal primo gennaio, Agrinsieme
non ci sta[sfoglia]
………………………………………………………………
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
e allora che vaffanculo corale sia caro Cosimo e che ci diano pure dei maleducati o dei trogloditi, ma quanno ce vo' ce vo' dicono nella presunta capitale d'Italia..
Cosimo, mandiamolo affa… insieme quel Carlo, un provocatore di professione che viene qui (e credo anche altrove, con altro nome) per rompere apposta i maroni. Ma che vada a…
Hey Franco, dici che Carlo M. sia quello che suona il Nabucco sulle Mille Blog…ma sai che ci ho pensato anche io..vista la contemporaneità e soprattutto… il tono… da trentone vacuo con i paraocchi …
comunque mi associo al coro … e al duetto..e mi associo al vaffanculo… a quattro mani…e a due ugole..
Cosimo non prendertela e ricordati che:
"Il lettore che reclama è un lettore che sta dando al blog ancora una possibilità. Spesso il lettore più fedele è colui che ha visto risolto con successo il suo reclamo, piuttosto che la persona che non ha mai avuto motivo di lamentarsi."
😉
Hai ragione Tex il lettore ha sempre ragione. Soprattutto su un blog come questo che della polemica ha fatto un mestiere. Fin dall'inizio. Dopodiché la prosa del signor Carlo M., non so per quale ragione, ma riesce sempre ad innervosirmi. A volte ci sono allergie epidermiche, questa volta digitali, che non si riescono a trattenere ne a contenere. E con Carlo M. mi capita così. Sarà perché sin dalla dalla prima volta che si è presentato qui, ha cominciato subito a sputare veleno, accusandomi di intascare a ufo boze di TNDOC, sarà per il nome… ma mi irrita. Comunque, accetto il consiglio, e prometto di non reagire più. Farò 'nfioret …
La vostra rassegna stampa, la dice lunga sulla vostra pochezza: proprio nei giorni in cui Trento diventa capitale dello spumante, voi ignorate completamente la notizia. Non mi sembra corretto anche nei confronti dei tantissimi produttori che lavorano tutto l'anno in vista di questo appuntamento. Per fortuna non vi legge nessuno.
Scolta Carlo, prima che ti mandi affanculo definitivamente: ma chi te lo fa fare di frequentare questo luogo digitale? Sino ad oggi non hai tirato fuori nemmeno una, dico una, argomentazione su cui discutere. D'accordo che questo blog è anche uno sfogatoio, ma a tutto ci sta un limite. E tu lo hai oltrepassato. Da un pezzo.