Riceviamo e volentieri pubblichiamo
PROPOSTA VINI, DEGUSTAZIONE E PRESENTAZIONE CATALOGO 2014
(Bussolengo, gennaio 2014) – Il 26 e 27 gennaio 2014, presso il Montresor Hotel Tower Hotel di Bussolengo, Proposta Vini presenterà il catalogo 2014 nel corso dell’annuale appuntamento di degustazione alla presenza della forza vendite e dei Produttori.
Centotrè le aziende presenti in rappresentanza di tutte le regioni italiane e un gran numero di vitigni particolari cui Proposta Vini dedica da sempre particolare attenzione. Il lavoro dell’azienda, infatti, è da sempre rivolto alla valorizzazione di quel patrimonio vinicolo che permette ai Produttori Italiani di differenziarsi e farsi conoscere in tutto il mondo.
Il recupero di tutte le varietà d’uva presenti in Trentino con il progetto i Vini dell’Angelo, la valorizzazione dei vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute e geograficamente impervie con i Vini Estremi, questi sono solo alcuni dei progetti cui Proposta Vini si dedica quotidianamente e che costituiscono il valore aggiunto di questa azienda di distribuzione che oltre al lavoro sul territorio cerca di proporre una nuova cultura del vino a partire dagli operatori e dai clienti stessi.
E saranno appunto gli operatori protagonisti, per il secondo anno, dell’evento. Lunedì 27 gennaio potranno potranno prendere visione del nuovo catalogo e degustare gli oltre 500 vini offerti dalle aziende presenti.
———————————-
CHI E’ PROPOSTA VINI
Proposta Vini è un’azienda specializzata nella selezione e nella distribuzione di vini, spumanti, distillati, olii e condimenti e presente sul mercato da trent’ anni.
Peculiare di Proposta Vini è l’attenzione riservata ad aziende che operano nel rispetto e nella riscoperta della tradizione, alla tipicità della loro zona di produzione e alle idee enologiche innovative che possono valorizzarle.
L’Azienda è distribuita capillarmente sul territorio attraverso i suoi 70 agenti e svolge numerosi servizi che hanno contribuito, in questi anni, ad incrementare e consolidare la fiducia di produttori e clienti.
Proposta Vini acquista distribuisce infatti in assortimento sulla selezione del catalogo diogni produttore, al fine di diminuire il peso della gestione della cantina del cliente e per risparmiare tempo e risorse utili nel lavoro quotidiano.
Proposta Vini offre, inoltre, la possibilità di realizzare, in collaborazione con l’agente di zona o contattando direttamente l’ufficio commerciale, una “Carta dei Vini” personalizzata, anche mediante una grafica creativa, per presentare i vini, informando i clienti su aspetti peculiari e culturali al fine di offrire un valido supporto per la vendita.
Agli acquirenti, invece, Proposta Vini offre la possibilità di visite per assaggi e confronti di opinioni, per raccolta di informazioni sui vini e sulle Aziende produttrici.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.