Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Cara Wasp ti confesso che l'editoriale di Faustini da te riportato sopra mi ha un po' stupito, si perché il discorso di Bort tenuto il giorno del suo insediamento mi era anche piaciuto.
Avevo apprezzato infatti quella promessa a efficentare e semplificare, ad essere istituzione all’altezza dei bisogni degli imprenditori. Mi era piaciuto sentire che l'Accademia di Impresa dovesse crescere e caratterizzarsi con una propria offerta formativa e non in concorrenza con quella erogata da altri Enti presenti sul territorio,
così pure che Trentino School of Management fosse chiamato ad un impegno innovativo a favore di quelle domande di alta professionalità non coperte da Accademia di Impresa o dalle strutture formative delle
Associazioni di categoria, e sopratutto, in sinergia con l’Università per le "opportune ricadute" sull’economia locale. Poi mi era piaciuto il riferimento alle reti di impresa con la promessa di impegnare maggiormente la Camera nel prossimo quinquennio per aiutare le
imprese a crescere e affrontare nuovi mercati e nuove esperienze di prodotto o di processo, e in ultimo, ritenevo bello il riferimento ai tagli ai compensi degli organi interni.
Ora però l'editoriale di Faustini mi confonde, mette in dubbio la validità di queste belle promesse;
e allora ti chiedo: sono ingenuo io a credere alle promesse di Bort o “dietro” Faustini c'è qualcuno che gufa?
Grazie e saluti.