Le forze dell’ordine ristabiliscono il disordine in via Romagnosi.
Otto persone – pardon: non persone ma “animalisti” – vengono “prelevate” e “trasportate a braccia” … “sgomberate” , ma secondo Rossi, Olivi, Mellarini e Dallapiccola non ci sarebbero stati incidenti.
Essivede che per la banda dei quattro essere prelevati “a braccia” e “sgomberati” è una cosa normale.
Sgomberabiamoli. Loro.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Vengo or ora da Asiago dove ho trovato un pastore imbufalito coi trentini perché un orso gli ha sbranato 'na capra e la regione Veneto non gli passa 'na lira… Mi son permesso di dirgli di mandare 'na fattura in Piazza Dante 5. Chissà che non gliela paghino.
… Le Forze dell'Ordine… anche questa espressione merita una riflessione. Comunque, un comunicato che trasuda arroganza di epoca medievale.
Ma non si sentiranno mai ridicoli, quando si rileggono questi qui? Hai ragione Claudio… è un clima medievale che ha perduto il contatto con il mondo reale. E poi oggi, come ha scritto, cosimo nell'ultimo post, tutti alla Predaia "col capel d'alpim" …ma va va…..VA!