Anche il giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli sta dalla parte del buon senso. Ecco il testo della email ricevuta poco fa sulla casella info@trentinowine.info
“Friends of the Animals”: con questo slogan anche Maura Anastasìa ed Edoardo Raspelli hanno voluto dare la loro adesione alla libertà dell’orsa Daniza. L’ “Amica degli Animali” per antonomasia ed il conduttore su Canale 5 di Melaverde a Pinzolo , in provincia di Trento , in piazza Carera ( punto di partenza delle iniziative per la libertà dell’orsa) sono stati fotografati con un cartello esplicito : DANIZA LIBERA.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Personalmente aderisco all iniziativa boicottato il Trentino e i loro prodotti , chi si eroga il diritto di vita o di morte o ancora chi decide della libertà o prigionia di un animale che non si può difendere non merita nessun rispetto
Egregio signor attivista: anche la lingua italiana meriterebbe un minimo di rispetto.Provi a cominciare da lì.
Ps: definire Daniza "animale che non si può difendere" … mi sembra piuttosto azzardato eh…
…"chi si eroga il diritto di vita o di morte o ancora chi decide della libertà o prigionia di un animale che non si può difendere non merita nessun rispetto" vale anche per i bambini nel grembo di una mamma, vero?