Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ho amici vignaioli che da almeno 20 anni portano i loro importatori a vedere i vigneti e i campi, senza strombazzarlo tanto , se qualcuno mi riesce a spiegare cosa c'è di così innovativo in questa cosa , al punto di meritare un articolo sulla pagina economica…. Forse è proprio un diversivo per parlare d'altro, che è meglio . Domandina ina ina per CPDR : come mai nessuno in questo blog parla della vendemmia 2014 in Trentino ? E' come penso io , cioè è così triste che è meglio provare a fare finta che non ci sia ?Tanto per non mettere il dito nella piaga ? O c'è qualcosa di più sottile che mi sfugge ?
appunto…. appunto… parliamo d'altro… sotto i cieli di Lavis. Ché meglio… .
Per il resto.. la vendemmia… niente da nascondere…almeno da parte nostra .. e nei prossimi giorni proverò a scrivere qualcosa, a proposito di certe stranezze che ho visto nelle campagne trentine .
Il discorso è proprio questo . Io purtroppo nelle campagne trentine ho visto molta botrite, molto marciume acido e molta uva assai malmatura . Questo mi fa pensare che ci siano le basi per una annata tranquillamente dimenticabile, ad essere ottimisti . Partendo dal presupposto che gente che parla male del vino ce ne è abbastanza e quindi per ovvi motivi non è il caso di infierire , la mia impressione è che anche nel settore si cerchi di esorcizzare il problema girandoci alla larga, quasi che parlarne facesse ancora più male… Ma non nego che mi piacerebbe trovare un sincerone che dice pubblicamente che è un'annata di merda , brutalmente , dolorosamente, senza tanti contorsionismi . e giri di parole. Anche perchè le annate di merda servono a dare un senso alle annate buone, o vogliamo far credere alla gente che adesso tutte le annate sono da riserva ? Siamo piccoli piccoli di fronte alla natura , col cappero che riusciamo a controllare gli eventi e pilotare le cose come qualcuno crede.
Tokyo decadence…?