Intervistato da Francesca Sironi dell’Espresso, il deputato Sel Gianni Melilla, reduce dalla famigerata visita istituzionale in Korea del Nord, ci segnala che alla gita Koreana hanno partecipato anche alcune imprese.
E cita solo imprenditori trentini: un non meglio precisato venditore trentino di mele e meleti, un rappresentante di Confcommercio (presumibilmente il presidente di CamCom di Trento Gianni Bort e un tour operator (che le cronache locali ci hanno svelato essere un’imprenditrice rotaliana). Punto.
Se ne deduce che gli affari koreani seducono solo l’impresa trentina e i politici abruzzesi.
Con voi c’erano anche aziende, giusto?
«Sì, un imprenditore trentino che si occupa di mele, un rappresentante di Confcommercio e un tour operator»
Un tour operator?
«Vorrebbero aprire nuovi spazi anche per il turismo. L’impresa e gli scambi di viaggio possono fare molto per impedire una guerra»[ Link ]
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.