La gestione della vicenda Daniza da parte delle pubbliche e autonome autorità della Provincia di Trento sembra un’invenzione da cartone animato di ultima categoria.
E come era facile prevedere sta già mettendo seriamente a repentaglio l’immagine del Trentino e delle sue produzioni agroalimentari.
E’ il classico darsi la zappa sui piedi da soli. Affidare il giudizio a parole come incompetenza e sprovvedutezza è un mite eufemismo.
Ecco alcuni messaggi ricevuti nelle ultime ore sulla casella del Blog:
Mi spiace per voi e per le aziende vinicole trentine, ma da oggi io non berrò più un solo bicchiere di vino prodotto in trentino. Come non verrò più in vacanza li e boicotterò ogni prodotto e servizio di una terra che non considero più civile. Complimenti, bella figura.
….
E adesso, come giustamente scrive sul suo blog sarete solo voi a pagare.
Perchè la gente (forse non tutta , ma molta) non dimentica…
Io, di sicuro il trentino e i suoi prodotti li ho cancellati.
….Gli esseri immondi responsabili della morte di daniza, devono pagare …devono dimettersi…una vera vergogna nazionale…trentini ribellatevi a questa vergogna!!
…
Non comprerò mai più prodotti del Trentino vista l’incapacità degli amministratori dimostrata nella nota vicenda DANIZA . 5 mln di euro per migliorare l’immagine di una provincia ora deteriorata dal l’operato di pochi .
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Gentilissime Signore Anna di Roma, Patrizia, Sabrina, io sono un orsacchiotto trentino, che vive esclusivamente del lavoro della terra e cioè coltivando mele, uva da vino, da spumante pardon da #TrentoPunto, coltivando piccoli frutti, e magari l'inverno per integrare il reddito di lavoro sugli impianti di risalita, se boicottate veramente i nostri preziosi prodotti agricoli farete morire anche chi come me vive appunto di questo, perché invece non mi adottate? Avrei tanto tanto bisogno di coccole e carezze…
A me questa reazione di incitamento al boicottaggio mi pare davvero poco intelligente…..Si rischia davvero di fare un danno serio ai trentini che lavorano e producono: contadini, produttori, artigiani….che nulla hanno a che vedere con le scelte di certa politica….Io continuerò a comprare trentino, da abruzzese conterranea degli orsi…
vigliacchi! con me avete chiuso: basta vino e basta trentodoc. d'ora in poi dovrete fare i conti con i consumatori italiani. Inutile che veniate a roma a presentare le vostre bottiglie come spumante di montagna e poi dimostrate di non sapere nemmeno cosa sia la montagna. siete bravi solo a farvi pubblicita' e dietro non c'è niente. Quello che viene descritto in questo post è la pura verita: siete una montagna di plastica e con voi anche il vostro spumante. che non berro' mai piu e che sconsigliero' di bere a tutti i miei amici e conoscenti.
L'orso sarebbe il vostro simbolo?!? Vi auguro una serie di stagioni turistiche catastrofiche, le vostre istituzioni non solo hanno ucciso Daniza, ma mettono a rischio la vita dei cuccioli e calpestano la dignità!!! Ma voi non sapete nemmeno il significato di questa parola!!!!
Vergognatevi da oggi non mangerò più le vostre mele e non comperò più il vostro vino. Dovrebbero togliervi l autonomia. Subito. Siete un popolo incivile siete rimasti al tempivdelle caverne!