COMUNICATO STAMPA nr.2454
Sito internet: http://www.provincia.tn.it
E-mail: uff.stampa
Trento, 2 ottobre2014
Ufficio Stampa
Piazza Dante, 15 – 38100 Trento
Tel. 0461/494614 – Fax 494615-16
L’assessore Michele Dallapiccola sottolinea la positivitá del confronto odierno
IL CASO DANIZA AL COMITATO FAUNISTICO
"Non posso che esprimere soddisfazione per i contenuti e i toni che l’intero Comitato faunistico ha oggi espresso nel corso della discussione e del confronto che abbiamo voluto dedicare alla vicenda di Daniza e al futuro dei suoi due cuccioli. Ho potuto e voluto rappresentare, unitamente ai dirigenti e ai funzionari della Provincia che da anni seguono il progetto Life Ursus, cosa è stato fatto in questo lasso di tempo e come concretamente, oggi, stiamo operando. Ho ascoltato le varie posizioni, comprese le opinioni critiche nei confronti del nostro operato, ma ho trovato disponibilitá e una non scontata volontá di collaborazione". Cosí Michele Dallapiccola, assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione della Provincia autonoma di Trento al termine della riunione del Comitato faunistico.
"Abbiamo ribadito i dati in nostro possesso – continua l’assessore Dallapiccola – e ho volentieri accolto la proposta dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste di portare proprio in una nuova riunione del Comitato faunistico, gli aggiornamenti e le novitá sull’intera vicenda. È confortante constatare che su una vicenda che altrove vede prevalere irrazionalitá ed isteria fondamentalista, in ambito trentino prevalga invece la voglia di capire, di migliorare, di valutare con serenitá".
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Sarà sereno lui.. Forse i cuccioli un po' meno secondo me.
Cordiali saluti