Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
…stime… stime…. stime… soltanto stime… infatti per avere un dato abbastanza attendibile sulla reale produzione 2014 bisognerà attendere… le stime 2015 dove sulla colonna affianco apparirà… il consuntivo 2014!
Ho già visto troppe volte il balletto delle cifre, dal PIL alle vendemmie. Ad esempio le stime Assoenologi del 31 Agosto 2013 per la vendemmia dell’anno scorso davano 44,5 mil hl. La successiva comunicazione del 15 Maggio 2014 è stata “…Il Ministero delle Politiche agricole, dopo la riunione fatta con le categorie, ha inviato a Bruxelles i dati sulla produzione vitivinicola 2013 che in base alle dichiarazioni di produzione fa registrare 54.029.357 ettolitri di vino feccioso paria circa 50 milioni di ettolitri di vino”…