Ma gli imperiali, asburgici, tirolesi siamo noi o sono loro, gli amici di Soave? No, così per dire eh.
Consorzio Vini del Trentino, batti un colpo. Se ci sei.
Comunicato Stampa
Soave, 9 ottobre 2014
Un Soave “imperiale” a Vienna
Il 20 ottobre il Consorzio del Soave coordinerà un nuovo appuntamento promozionale dedicato alla stampa e agli operatori del mercato austriaco
Comunicato Stampa n°48/2013 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave
Non solo Stati Uniti ma anche tanta Europa per il Soave che, in parallelo alle importanti azioni promozionali oltre oceano in corso in questi giorni, punta a consolidare le piazze storiche del Vecchio Continente.
In tal direzione si colloca “Salone Italia”, l’evento in calendario il 20 ottobre a Vienna, all’interno del prestigioso Hotel Regina, in Rooseveltplatz, 15.
La kermesse, dedicato esclusivamente alla stampa, agli importatori, ai ristoratori, prevede all’inizio un seminario dedicato al mercato austriaco, condotto da Christian Bauer, a cui seguiranno incontri individuali b2b tra produttori e operatori. Appena conclusi i focus individuali sarà la volta di una degustazione guidata con la partecipazione di Walter Kutscher, vice presidente dell’Associazione Sommelier Viennese. Alla sera infine, all’enoteca ristorante Walletschek i produttori presenti potranno fare assaggiare i loro vini ai clienti del ristorante che per quella serata proporrà sfiziosi abbinamenti tra cucina tradizionale e vini italiani.
Variegata la presenza delle aziende che parteciperanno:
Canoso
Cantina di Soave
Casarotto
Dal Cero
Fattori
I Campi di Flavio Prà
Le Albare
Roccolo Grassi
Villa Mattielli
«Vienna e l’Austria – evidenzia Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio del Soave – continuano a rappresentare una piazza di riferimento per il Soave, che da sempre gode di particolare apprezzamento tra i consumatori francofoni. L’evento di Vienna è un significativo tassello nell’ambito di una più ampia strategia promozionale che mira a consolidare il Soave nei mercati austriaco, svizzero e tedesco. In tal senso, oltre ad eventi specifici come quello in calendario, dedicati agli operatori, stiamo lavorando a livello territoriale per creare importanti sinergie sul fronte turistico, anche perché il comprensorio produttivo del Soave gode di ottimi collegamenti sia a livello autostradale che aeroportuale che lo rendono facilmente raggiungibile».
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Francofoni.. a Vienna..??