Mi piace pubblicare questa immagine che ritrae un amico abruzzese, Antonello Egizi, raffinato affinatore di formaggi, insieme a Elisabetta Foradori, donna del vino che non ha bisogno di presentazioni.
Antonello, in passato, ha già contribuito alla valorizzazione di un autentico campione dell’autoctonismo trentino della Val d’Adige Terradeiforti: il Casetta di Albino Armani.
Con le vinacce del Foja Tonda affinò il presidio Slow Food Pecorino di Farindola. E la produzione, raddoppiata dopo il successo 2013, continuerà anche quest anno.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Quest'anno assieme ad Antonello abbiamo deciso di raddoppiare la produzione!! Lo scorso anno il pecorino col fojatonda e'finito in pochi giorni. Se volete prenotarne un po' fatelo pure sia con Antonello che con me.
prenoto una forma….!