Continua il pellegrinaggio in Valle dell’Adige della mostra fotografica “A nord di Trento a sud di Bolzano – La vite e il Paesaggio“. C’è tempo fino a giovedi 23 ottobre per vedere la mostra esposta nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario di Ora, dove si terrà, dalle 9.30 alle 12 un seminario dal titolo “Come cambia la viticoltura: immagini dal futuro” (in allegato il programma del seminario).
La mostra sarà poi esposta, a partire da sabato 25 ottobre fino a sabato 8 novembre, presso la biblioteca del Comune di Lavis. L’inaugurazione avrà luogo sabato 25 ottobre alle 17 presso la biblioteca, accompagnata con vini del territorio di Lavis.
Scarica la locandina del seminario
Guarda la locandina con il programma della mostra a Lavis
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.