Anche Trentino Wine Blog, insieme al Progetto TRENTINOVINO, sarà presente, domenica 26 ottobre, al Salone del Gusto – Terra Madre di Torino, grazie all’ospitalità offerta nello stand trentino di Slow Food dalla Condotta Slow Food Vallagarina Alto Garda.
Trentino Wine Blog e TRENTINOVINO, proporranno un percorso degustativo attraverso gli assaggi di uno degli autoctoni di frontiera più rappresentativi della valle meridionale dell’Adige: il Casetta. Saranno presenti i vini Foja Tonda (Albino Armani 1607), Casetta (Tenuta La Casetta) e Majere (La Cadalora).
Contemporaneamente, il percorso ragionato sul vino trentino, si indirizzerà su una piccolissima denominazione fortemente collegata con il territorio trentino: la Castel Beseno (Moscato Superiore Doc), proposta dall’Associazione di Promozione Castel Beseno.
Vi aspettiamo tutti domenica pomeriggio al Lingotto!
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.