E se domani non avete un cazzo da fare e per caso siete nei paraggi di Napoli…ecco qui :
Si terrà domani, presso il Museo Diocesano di Napoli l’inaugurazione de Presepe del Trentino.
All’evento saranno presenti l’Arcivescovo Metropolita di Napoli Cardinale Crescenzio Sepe, l’Assessosore allo Sport e Cultura Tiziano Mellarini con Maurizio Rossini (Direttore Generale di Trentino Marketing)e Paola Pancher (responsabile della comunicazione di Trentino Marketing).
Un interessante incontro di culture e tradizioni diverse che si sono già intersecate grazie al connubio nel mondo del Calcio con i ritiri della SSC Napoli in Trentino. L’occasione per rafforzare questa sinergia e vivere insieme il Natale.
La Redazione
Una di quelle stramberie mellariniane (e ci vanno in tre…), che, vista la tradizione presepiale dei maestri napoletani, assomiglia a portare ghiaccioli al Polo Nord.
Ma questo, e anche altro, si fa per il calcio. Anzi per il Calcio con la C maiuscola, come scrivono gli zelanti redattori di questo comunicato stampa.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Il calcio è come la "roba" pesante..
Il connubio del Calcio è davvero importante caro Cosimo, ha invaso tutti gli ambiti, il Fosforo a confronto è nulla e le conseguenze qua e la si notano, eccome!