Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Una cosa non mi torna: come mai il niet è arrivato da una Cassa Rurale piuttosto che da una più "quotata" banca nazionale, che in teoria avrebbe anche meno interessi sul territorio ?
E intanto, in mezzo a tutto questo casino, i veneti se la ridono….
Mamma mia… quanta apprensione! Sembra che un vascello sia scomparso dai radar mentre navigava nel triangolo delle Bermude! Sembra che non abbiate mai seguito le vicende delle LaVis prima di ieri. Dove stanno tutti 'sti misteri? Non avete mai imparato che uno più uno fa due? La LaVis era non-sostenibile finanziariamente già 4 anni fa, quando venne affidata al "Commissario del Governo". Solo che allora le banche fecero il solito inchino di 90° al "Sior Governator" ed il fido venne garantito. Ora che il precedente "Sior Governator" non esercita più il solito "fascino dell'inchino" ed il nuovo "Sior Governator" vuole prendere le distanze dai feudi del precedente "Sior Governator" ecco che le banche fanno quello che tutti i cortigiani hanno sempre fatto nella storia della cortigianeria. Scaricano i vecchi feudi per poi andare a fare gli inchini di 90° ai nuovi feudi… Normale amministrazione, almeno negli ultimi 1000 anni!
Volete aspettare di vedere l'ultimo bilancio? Se avete tempo da perdere fate pure. L'azienda era decotta già 5 anni fa, che cosa volete scoprire adesso… quale "mistero" temete si "nasconda" nella gestione degli ultimi12 mesi… scoprirete solo che i ricavi dalle vendite di vino sono aumentati rispetto l'esercizio precedente… (Crozza li catalogherebbe tra I Misteri di Kazzenger…!)
Non avendo visto il bilancio ogni discorso che facciamo qui è praticamente inutile . Però, da quello che si capisce sentendo cosa dicono i revisori ( che il bilancio lo hanno visto ) sembrerebbe che la situazione sia preoccupante . Più di quanto si pensava . E più di quanto pensavano le banche stesse . La retromarcia, considerando il loro punto di vista ed i loro interessi, parrebbe quindi giustificata . Uso il condizionale perchè ribadisco che sto parlando di un qualcosa che non conosco. Quello che mi pare strano è come mai ci si sia trovati a fine anno in una situazione così complicata, con tempi strettissimi per la risoluzione dei problemi . Se poi è vero che questo famoso bilancio è così lacunoso come si mormora , mi chiedo anche come possa essere stato presentato sperando che venisse accettato . Troppi punti oscuri si dice ci siano , noi possiamo fare solo supposizioni ma a che serve ? Le risposte ai quesiti di CPDR devono darle le banche, la politica , la federazione cooperative e soprattutto il CDA ed i dirigenti della LaVis . Spieghino loro casa è successo, poi si vedrà se si riesce a trovare la soluzione.
Appunto e adesso?