Chi è l’autore di questa mirabile dichiarazione che teorizza implicitamente la funzionalizzazione della Cultura al Turismo?
(ci puoi arrivare da solo… anche senza chiedere aiuto a mister Google!)
oggi turismo e cultura richiedono unione d’intenti e condivisione di sforzi, per raggiungere risultati significativi in grado di soddisfare le esigenze dei visitatori e dei turisti. Come auspicato dal ministro Franceschini, ci auguriamo anche noi che la cultura torni a essere motore dell’economia del nostro Paese, per questo abbiamo condiviso in tempi rapidi questa proposta, che potrà svilupparsi ulteriormente abbracciando una più vasta area geografica, che dalla Baviera a nord si estende a sud fino a Modena, rinforzando gli investimenti fatti in passato
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.