Oggi il blog ha raggiunto 10.000 commenti. Circa dieci interventi al giorno, e circa cinque commenti per ogni post pubblicato. Un bel traguardo, mi sembra, che testimonia il desiderio di confronto e di dialogo che hanno trovato qui, fra queste pagine digitali, una loro piccola patria: la patria degli apolidi del vino. Grazie a tutti. Grazie ai nostri lettori. Grazie ai nostri commentatori. Grazie ai nostri collaboratori. Grazie ad Anna, che coraggiosamente e un po’ incoscientemente fin dall’inizio ha prestata la sua firma a questo blog, consentendogli di uscire e mettendo al riparo Cosimo e i suoi amici.
E grazie, soprattutto, ai nostri numerosi e puntuti detrattori. Che, con la loro indifferenza armata e violenta, ogni giorno spingono sempre più in fondo l’acceleratore della nostra critica.
Cosimo Piovasco di Rondò Senior
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
divertitevi, visto che vi divertite con così poco come gli scemetti.
Nel film " il Federale" si parla del Ro Ber To …
ma di cosa vi complimentate? siete quattro sfigati esclusi da tutto e da tutti. vi divertite a sputtanare il nostro trentino ma non sapete nemmeno di cosa parlate.
Roberto = ROma, BERlino, TOkyo.. il famoso Asse…
… più che un famoso asse dalla forma mi ricorda piuttosto un vecchio girabacchino che non trova il buco nella carrozzeria…
Complimenti a chi ha avuto tanta pazienza! 10.000 tessere… come gli ettari a vite… che, come in un mosaico, hanno illustrato bene gli alti e bassi pensieri del mondo del vino della nostra piccola provincia…
Grazie a te Claudio che hai portato su questo blog competenza e informazioni altrimenti non condivisibili.
Tante Angurie..!
Complimenti. Vuol dire che avete suscitato interesse ed avete consentito il dialogo: qualche volta sicuramente spigoloso, ma aver dato un'Agorá é un merito assolutamente importantissimo.
Saluto, PO
Tanti Auguri Trentino Wine per il bel traguardo raggiunto e un grazie infinito per la libertà di pensiero che ci dai.
Grazie Trentino Wine: sei una delle poche voci libere in questo trentino che puzza di regime. Diecimila grazie a te!
Grazie a te Cosimo per aver messo in piedi questo bel Teatro delle idee, delle opinioni e anche del supremo cazzeggio.
In realtà all'inizio ti seguivo di più, ora ho la sensazione che il blog si sia afflosciato su se stesso. Ma non importa: è stata una bella avventura!
Un bacio
tua
Curiosa e Sospettosa