Ecco chi sale (uno solo) e chi scende (tutti gli altri) nella scala di potere del vino trentino, secondo la classifica – Wine Power List – stilata dal magazine palermitano Cronache di Gusto. Patinata rivista che faccio fatica a leggere. Ma che, almeno per quanto riguarda i volti del Trentino, questa volta mi pare ci abbia azzeccato.
A guadagnare punti in classifica solo Fabio Maccari, manager di Mezzacorona che ha raccolto l’eredità di Fabio Rizzoli. Tutti gli altri (Attilio Scienza, Marcello Lunelli, Enrico Zanoni e Marco Zanoni), invece, perdono posizioni.
Non faccio commenti. Quelli, questa volta, li lascio a voi.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Come vanno interpretati quei numeretti ? Sarò rincoglionito ma spiegamelo tu . Ad esempio Scienza : ha un 8 e un 10, che vuol dire ???
vuol dire che lo scorso anno era OTTO e quest'ano è DIECI…insomma regredisce…. poareto ….