708 Km Cembrani Bianco premiato con IWSC Bronze
Prestigioso riconoscimento internazionale per il vino #CembraniDOC
Il concorso Internazionale IWSC 2015 ha premiato il nostro ambasciatore del territorio 708 km Cembrani Bianco 2013 con la medaglia di Bronzo. Come primo anno di produzione siamo molto soddisfatti del risultato che ci fa capire di essere sulla strada giusta.
Creato nel 1969, il Concorso internazionale di Vini e Distillati (IWSC) è stato il primo nel suo genere, lanciato per ricercare, premiare e promuovere i migliori vini, distillati e liquori al mondo. Giunto ormai alla 46a edizione, il concorso si fonda oggi sull’incessante ricerca dell’eccellenza.
Il segno distintivo dell’IWSC è la formidabile reputazione del processo di valutazione. Le giurie si compongono di esperti del settore accuratamente selezionati tra maestri vinificatori, acquirenti, sommelier, istruttori certificati WSET [accademia del vino] e giornalisti specializzati di tutto rispetto. Ogni singolo vino viene valutato sulla base dei propri meriti nel quadro della categoria di appartenenza.
Con iscrizioni provenienti da 90 Paesi diversi e con 45 anni di patrimonio, il Premio IWSC è internazionalmente riconosciuto come marchio di qualità.
708 km Cembrani Bianco è distribuito da Proposta Vini e disponibile on-line sul nostro sito cembranidoc.it
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.