E domani la Vallagarina, per un giorno, si tingerà di Marzemino. Ricordo i due appuntamenti che ho già segnalato nei giorni scorsi.
Nel pomeriggio, alle 16,30, Cavit e i ricercatori della Fem, a Volano, presenteranno il progetto Maso Romani e i risultati di dodici anni di ricerca e sperimentazione sul Marzemino. L’appuntamento si concluderà con un buffet. Tuttavia non credo che il convivio sia aperto al pubblico. So invece, per certo, che ci saranno degli invitati. Più o meno eccellenti.
Domani sera, invece, il Marzemino sarà di scena alla Cantina Mori Colli Zugna, fra cinema (il Re del mosto) e degustazioni.
Ingresso euro 18 – Sconti per i soci Onav: euro 13.
Per oggi è tutto. E per il Marzemino anche.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.