Se i numeri divulgati ieri dall’agenzia stampa AGI sono veritieri, e non ho alcun motivo per dubitarne, almeno fino ad una smentita ufficiale, allora anche le più catastrofiche previsioni che avevamo fatto, risultano un esercizio di ottimismo: "Riguardo le ricadute locali dell’esposizione internazionale milanese, in Trentino per Expo si sono registrati 17 mila visitatori (dal 27 maggio al 4 agosto) il Concept Store e la Mostra del Muse sul cibo".Numeri da festa patronale.
Link alla notizia
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Interessante un raffronto con il sito http://www.assosex.eu … Anche loro hanno il richiamo Expo sulla home.page ma con diversi ingressi..
domanda: ma a Trento, nei piani alti della politica e delle istituzioni, ci sono o ci fanno? O si fanno? E di cosa?
non te lo so dire…certo che questi numeri..sono desolanti: 240 visitatori al giorno….mah..non so cosa dire…aspettiamo smentita o precisazione…perché mi pare che fatte tutte le tare del mondo mi sembrano incredibili
É evidente che sono 240 intellettuali organici… Ognuno ne vale 300 come alle Termopili…
… scherza… scherza, caro Cosimo… e quando arriveranno i cinesi? (…non ti ricordi più?… quell'accordo siglato a Chengdu dal ns assessore… si, quello del recente viaggio in Cina con stuoli di ns funzionari…), e non troverai più un posto libero neanche per parcheggiare il motorino per ritirarti una pizza da asporto?
Altro che festa patronale…! Sarà un record di presenze di cui si parlerà almeno per altri 100 anni…
Caro Claudio… bombardare il Quartier Generale…..!
Hai ragione Claudio…. Hai ragione…. Restiamo in trepida attesa dell invasione gialla…. Intanto accontentiamoci dii Uva e Dintorni
Opinions senza leaders ma con molti làders…!