Esce nei prossimi giorni in Brasile Vinodentro, la pellicola finanziata a piene mani dalla Provincia di Trento e dedicata all’autoctono di Isera e dei Ziresi. Di là dall’oceano, però, il film ha cambiato titolo ed è diventato O VINHO PERFEITO (il vino perfetto).L’opera, che in Italia non ha lasciato grandi tracce, è firmata dal regista Ferdinando Vicentini Orgnani e vede fra i protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Pietro Sermonti e Lambert Wilson.
Anteprima in simultanea fra tre giorni, il 17 agosto, in sette fra le maggiori città brasiliane: San Paolo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Florianopòlis, Porto Alegre, Curitiba e Brasilia, e uscita in tutte le sale del grande paese sudamericano, prevista per settembre.
In bocca al lupo Marzemino. In bocca al lupo Ferdinando.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Buon Ferragosto a tutto il blog…