Comunicato stampa
Appuntamento finale venerdì 4 settembre
CASTELLI DIVINI FA TAPPA A CASTEL PERGINE
Quando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza incontra suggestive note musicali tra le mura di un affascinante castello nasce “Castelli diVini”, proposta estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Ultima occasione dell’estate per trasformarsi in dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi della rassegna Castelli diVini, iniziativa dellaStrada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma in suggestivi manieri della provincia di Trento.
L’appuntamento è per venerdì 4 settembre presso il Castel Pergine. A partire dalle 18.00 si potrà respirare un’atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia e degustando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti grazie al coinvolgimento dei produttori enogastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: i vini della Cantina La Vis e i vini di Conti Wallenburg accompagneranno infatti le specialità preparate dagli chef del Ristorante Castel Pergine oltre ad unaselezione di salumi Arturo Paoli Specialità Alimentari e di formaggi dell’Azienda Agricola Le Mandre.
A rendere ancora più magica ed indimenticabile la serata, Lorenzo Bertoldi e Marino Nicolini del Nuovo Ensemble di Trento offriranno unconcerto per viola e pianoforte dedicato ai padri del romanticismo tedesco, R. Schumann e J. Brahms.
L’evento, proposto ad un costo di 15 euro, si svolge all’aperto e, con soluzioni alternative ma altrettanto suggestive, avrà luogo anche in caso di maltempo. La serata è rivolta ad un minimo di 30 partecipanti ed è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero info.
#castellidivini
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.